L'Eco di Piacenza "Affari online"

Il settimanale gratuito e di novità

 
 
 

Il servizio Annunci di Eco di Piacenza "Affari online"

Il servizio è soggetto a specifiche condizioni e termini di utilizzo ed è rivolto sia ai privati che alle aziende.
Inserire un annuncio è estremamente semplice e rapido. Se non sei un utente registrato ti basta inserire il tuo primo annuncio, accettare le condizioni di servizio e attendere l’email che ti chiederà la conferma all’inserimento e contestualmente riceverai la password per accedere all’Area di Gestione, dalla quale è possibile:

  • Inserire nuovi annunci
  • Modificare o cancellare i tuoi annunci

La pubblicazione degli annunci è soggetta a specifiche condizioni ed a costi che variano in base alla categoria ed alla tipologia di annuncio.
Tutti gli annunci inseriti sono soggetti ad approvazione della redazione, che si riserva il diritto di approvarli o respingerli a suo insindacabile giudizio.

Come inserire un annuncio

Inserire un annuncio è semplice e rapido sul servizio Annunci di Eco di Piacenza "Affari online".

Se non ti sei mai registrato puoi registrarti attraverso il pulsante Registrati nel menù in alto. Ti verranno richiesti i tuoi dati personali e l'accettazione dell'informativa sulla Privacy e l'accettazione dei termini di servizio.

Per poter inserire annunci per alcune categorie merceologiche richiediamo l'invio di una copia di un documento riconoscitivo. La redazione si occuperà di validare la registrazione e vi abiliterà all'inserimento all'interno delle categorie per le quali è necessario il documento.

Al termine della registrazione vi verrà inviata un e-mail all'indirizzo di posta elettronica che avete fornito con la possibilità di attivare il proprio account.

Se sei già registrato esegui il log-in usando il modulo presente in alto.

Per inserire un annuncio è sufficiente premere il pulsante "Inserisci un annuncio". Puoi compilare tutti i dati necessari e inserire l'annuncio come da pubblicare.

La moderazione degli annunci

Prima che l'annuncio venga pubblicato la redazione di Eco di Piacenza "Affari online" vericherà che i testi e le eventuali immagini del tuo annuncio siano conformi alle condizioni previste dalle condizioni generali di fornitura che hai sottoscritto nel momento in cui ti sei registrato al servizio.
A seguito del controllo la redazione potrà approvare il tuo annuncio.
Nel caso in cui la verifica abbia esito negativo potrai modificare il testo e/o le immagini dell'annuncio e reiterare la richiesta di pubblicazione.
In alternativa potrai rinunciare all'annuncio e avanzare, nel caso in cui l'annuncio non sia gratuito, richiesta di rimborso.

Puoi richiedere il rimborso inviando una comunicazione scritta, a mezzo raccomandata a.r., a:

TWM s.r.l.
Via Beati 51
29122 Piacenza (PC)
Italia

La richiesta di rimborso può essere anticipata via fax al numero 0523.590808.

Sospensione della pubblicazione degli annunci

Una volta conclusa la procedura di inserimento dell'annuncio questo viene moderato dalla nostra redazione (vedi la guida "Moderazione degli annunci") e successivamente pubblicato on line.
Puoi chiedere la sospensione della pubblicazione con modalità diverse a seconda dello stato di lavorazione in cui si trova il tuo annuncio.
Se il tuo annuncio è già on line puoi sospenderne anticipatamente la pubblicazione così:

  1. Clicca sul link "Area di Gestione" che si trova all'interno della tua Area
  2. Esegui il log in
  3. Identifica l'annuncio che desideri che non venga più pubblicato;
  4. Clicca sul bottone "Cancella" a destra dell’annuncio
  5. Appare a questo punto un messaggio che richiede la conferma dell'operazione.
  6. Conferma l'operazione per rendere effettiva la revoca della pubblicazione dell'annuncio.

Attenzione: La sospensione anticipata della pubblicazione di un annuncio è un'operazione che, una volta confermata, non è più annullabile e non comporta il diritto ad alcun rimborso per il periodo della mancata pubblicazione.

Se il tuo annuncio non è ancora on line puoi sospenderne la pubblicazione inviando una comunicazione scritta, a mezzo raccomandata a.r., a:

TWM s.r.l.
Via Beati 51
29122 Piacenza (PC)
Italia

La richiesta di sospensione può essere anticipata via fax al numero 0523.590808.

La durata degli annunci

Gli annunci hanno una durata di 15 giorni dalla data di pubblicazione online ossia di accettazione dell’annuncio da parte della moderazione.

Funzionamento della barra di navigazione

Partendo dall’homepage è possibile selezionare una categoria in cui sono presenti annunci (Es Abbigliamento). Una volta "cliccato" sulla categoria prescelta verrà mostrato l’elenco degli annunci contenuti nella categoria.
Per ogni annuncio vi è la possibilità di poter comunicare con l'inserzionista attraverso un modulo che consente l'invio all'indirizzo e-mail dell'inserzionista.

La ricerca

Attraverso il box di ricerca è possibile eseguire ricerche mirate per parola chiave.
La ricerca può essere effettuata in ogni pagina del sito.

Effettuare una ricerca su Annunci è semplice come su Google, scrivi la parola o le parole che desideri cercare dentro il box di ricerca e premi il pulsante.